Funerali di Daniel Tafa: la cerimonia in onore del giovane lavoratore
MANIAGO – VAJONT (PN) – Il 5 aprile alle 10:30 si svolgeranno i funerali di Daniel Tafa, il giovane di 22 anni tragicamente deceduto a causa di un incidente sul lavoro avvenuto lo scorso 25 marzo. La cerimonia funebre si terrà nella Chiesa Parrocchiale di Vajont, dopo il nulla osta della Procura per l’espletamento delle esequie. Daniel stava svolgendo il suo turno di lavoro presso lo stabilimento Stm di Maniago.
La tragedia e il lutto cittadino
Tragedia sul lavoro a Maniago: la morte di Daniel Tafa sconvolge le comunità locali
Daniel Tafa ha perso la vita a seguito di un grave infortunio sul lavoro. Il giovane è stato colpito da due frammenti incandescenti, provenienti da un macchinario, che lo hanno trafitto alla schiena, causando una grave lesione al polmone. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, per il 22enne non c’è stato nulla da fare. La notizia della sua morte ha colpito profondamente le comunità di Vajont e Maniago, che hanno deciso di proclamare il lutto cittadino in occasione dei funerali. Il 5 aprile sarà una giornata di riflessione e memoria per tutti coloro che lo conoscevano.
Le indagini sulla dinamica dell’incidente
Indagini in corso sulla morte di Daniel Tafa: la Procura cerca di fare luce sull’accaduto
Nel frattempo, la Procura di Pordenone prosegue le indagini per fare luce sull’incidente avvenuto all’interno dello stabilimento di Maniago. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire con esattezza le cause che hanno portato alla morte del giovane. L’autopsia eseguita sul corpo di Daniel ha confermato che il ragazzo è stato colpito da due schegge come se fossero “fucilate”, un impatto violento che ha fatto scattare l’allarme per una possibile anomalia nel macchinario. La macchina coinvolta nell’incidente è stata posta sotto sequestro, e le indagini ora si concentrano sull’analisi tecnica del macchinario stesso. Gli investigatori hanno richiesto una perizia per l’8 aprile, e la famiglia di Daniel sarà assistita da un proprio tecnico nominato per l’occasione.

