Sabato 27 aprile, alle 15:30, si terranno i funerali di Stefano Del Piero, l’agente delle Volanti della Questura di Treviso che ha tragicamente perso la vita. Stefano è deceduto dopo aver combattuto per la vita per cinque giorni, a seguito di un malore avvenuto a fine turno. Questo triste evento è avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì, mentre Stefano completava la documentazione negli uffici della Questura di Treviso.
Il servizio funebre e il ricordo della comunità
La cerimonia funebre avrà luogo nella chiesa del Sacro Cuore di Pordenone, città dove l’agente, che era celibe e senza figli, aveva scelto di vivere. Del Piero ha servito la Polizia di Stato a Treviso per quasi un decennio, guadagnandosi il rispetto e l’affetto dei colleghi e della comunità per la sua dedizione e professionalità.
La comunità e i colleghi ricordano con affetto Stefano, la cui prematura scomparsa ha lasciato un vuoto in tutti coloro che lo conoscevano. Il ricordo di Stefano verrà onorato anche venerdì alle 20:15, con la recita del Rosario nella stessa chiesa del Sacro Cuore.
Un tributo alla sua vita e al suo impegno
La figura di Stefano Del Piero emerge come quella di un uomo profondamente attaccato ai valori di servizio e dedizione. Il suo sorriso e il suo orgoglio nel salire sulla “sua” volante, testimoniati dalla foto scelta per l’epigrafe, rappresentano l’immagine di un uomo felice nel suo lavoro e nel servizio alla comunità.
La Polizia di Stato, la “seconda famiglia” di Stefano, lo ha descritto in una nota come un poliziotto stimato, che “ha sempre indossato la divisa con senso dello Stato e spirito di servizio”, sottolineando il suo impegno e la sua integrità.