RAZZIA NOTTURNA A MANIAGO – Un gruppo di malviventi ha messo a segno un colpo ai danni del negozio di biciclette Cicli Mauro a Maniago, in via Umberto I, nella notte tra martedì 1 e mercoledì 2 luglio, intorno alle prime ore del mattino, utilizzando un palo in cemento per sfondare la vetrina e rubare tre biciclette.
Modalità del furto e danni causati
Il trio di ladri, con il volto coperto e abbigliato di nero, ha tentato inizialmente di forzare la porta d’ingresso senza successo, per poi recarsi nel parcheggio sul retro e utilizzare un palo in cemento per rompere la vetrata. Nonostante l’allarme scattato, sono entrati e hanno rubato una mountain bike e due biciclette elettriche, portandole via sulle spalle e fuggendo oltre un muretto per dirigesi verso il parco comunale e l’area verde di Palazzo d’Attimis. Si ipotizza la presenza di un furgone pronto a recuperare la refurtiva. I danni complessivi, tra il valore delle biciclette e la vetrata distrutta, ammontano a diverse migliaia di euro.
Indagini e supporto delle Forze dell’Ordine
I Carabinieri sul posto hanno avviato le indagini per individuare i colpevoli, avvalendosi delle registrazioni delle telecamere di videosorveglianza comunali e della Polizia Locale di Maniago, che dispongono di tecnologia avanzata e alta definizione.
Impatto sull’attività commerciale
A seguito del furto, il negozio in via Umberto I è rimasto chiuso per l’intera giornata per consentire i lavori di riparazione. La gestione ha ringraziato i clienti per il supporto ricevuto, manifestando il disappunto per l’accaduto ma dichiarandosi pronta a riprendere l’attività con determinazione. Queste le parole pubblicate sulla pagina Facebook: “Questa volta è toccato a noi!!! Furto e danni…giusto per non farsi mancare nulla! Il negozio oggi resterà chiuso per dare una sistemata generale….grazie a tutti per il vostro sostegno e vicinanza….e come diceva la nonna…AVANTI SEMPRE!“

