Ladro buongustaio in ristorante: nel mirino vini pregiati e prodotti di alta gamma per 4mila euro

Arrestato un 28enne a Merano per il furto di vini e cibi di lusso in un noto ristorante. Refurtiva da oltre 4mila euro recuperata dai Carabinieri.

07 agosto 2025 10:29
Ladro buongustaio in ristorante: nel mirino vini pregiati e prodotti di alta gamma per 4mila euro -
Condividi

MERANO (BZ) - Un colpo notturno in un rinomato ristorante del centro di Merano si è concluso rapidamente grazie all’intervento dei Carabinieri, che hanno recuperato l’intera refurtiva, composta da vini di valore e generi alimentari selezionati per un valore superiore a 4mila euro.

La dinamica del furto e l’indagine dei Carabinieri

Il furto si è verificato nei giorni scorsi, quando un giovane malvivente ha forzato un ingresso secondario per accedere alla cantina del locale. Il ladro ha puntato esclusivamente a bottiglie di vino pregiato e prodotti gastronomici di alta gamma, dimostrando una conoscenza accurata delle merci più costose custodite nel ristorante. L’intervento dei Carabinieri di Merano è stato determinante: analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza e ascoltando le testimonianze dei residenti, i militari hanno rapidamente individuato il responsabile.

Refurtiva recuperata e arresti domiciliari per il giovane

L’indagine, coordinata dalla Procura di Bolzano, ha permesso di localizzare il nascondiglio dove il 28enne, già noto alle Forze dell’Ordine per precedenti reati contro il patrimonio, aveva nascosto la refurtiva. Dopo aver raccolto tutte le prove, i Carabinieri hanno eseguito un’operazione mirata che ha portato all’arresto del giovane e al sequestro dei beni rubati. Attualmente, il responsabile si trova agli arresti domiciliari nella sua abitazione di Merano, in attesa di ulteriori sviluppi giudiziari.

Segui Diario di Pordenone