Furto in Comune a Fontanafredda: preso l'autore
I Carabinieri dell’Aliquota Operativa di Sacile con la collaborazione della Polizia Locale di Fontanafredda, hanno identificato e deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pordenon...
I Carabinieri dell’Aliquota Operativa di Sacile con la collaborazione della Polizia Locale di Fontanafredda, hanno identificato e deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pordenone il presunto autore del furto aggravato perpetrato presso l’edificio Comunale di Fontanafredda.
L’indagine è iniziata quando, nella mattina del 15 maggio u.s., i dipendenti del Comune si erano accorti che qualcuno si era introdotto all’interno del plesso sito nella via Puccini n. 8 in Vigonovo di Fontanafredda e aveva aperto, forzandoli, armadi e cassetti. Erano stati, poi, asportati una sigaretta elettronica “DRAG X PLUS” riposta su una scrivania, vario materiale di consumo e infine diverse banconote e monete dall’interno di una cassetta metallica per un totale di 403 euro.
I Carabinieri dell’Aliquota Operativa hanno subito operato dei rilievi urgenti sul posto repertando diverse tracce lasciate dall’autore del fatto e acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nelle vie limitrofe al Comune. In tal modo i militari sono riusciti ad identificare l’autore del furto nel 21enne R.B., residente a Cormons e temporaneamente domiciliato a Fontanafredda. Con la collaborazione della Polizia Locale di Fontanafredda, il giovane veniva rintracciato in un bar del centro e veniva, quindi, portato in caserma per i relativi accertamenti ove ha ammesso le sue responsabilità.
Il materiale di consumo asportato è stato rinvenuto all’interno di uno scatolone abbandonato in una via limitrofa mentre nella disponibilità del giovane veniva rinvenuta la sigaretta elettronica, di proprietà di un impiegato comunale, e 220 euro in contanti, rimanenza dei 400 asportati dalla cassetta. Il tutto veniva posto sotto sequestro come anche i vestiti e il berretto che il reo indossava durante il furto.