Sanremo – La Goccia di Carnia, simbolo dell’acqua della Carnia, arriva a Sanremo per portare un pezzo delle montagne del Friuli Venezia Giulia sulla riviera ligure. La celebre acqua delle Alpi Carniche è protagonista al Grand Hotel & des Anglais, un prestigioso albergo che ospita la più grande spa di Sanremo, e sede del Festival dei Sogni, un evento esclusivo che coinvolge cantanti, artisti, vip, giornalisti e tutti i protagonisti legati alla kermesse sanremese.
Il Festival dei Sogni, ideato da Stefano Serra, manager della spa dell’hotel, si arricchisce quest’anno con un’innovativa area, la Infinity Room, uno spazio esclusivo di 100 mq. Un luogo unico dove si fondono musica, cultura, benessere, enogastronomia, arte, design, futuro e sostenibilità. La Infinity Room offre un ambiente riservato e rilassante per i protagonisti del Festival, lontano dai riflettori, dove possono riposare, bere e mangiare in tranquillità.
Goccia di Carnia è l’acqua ufficiale di questo “festival nel festival” e si unisce ad altre eccellenze del Friuli Venezia Giulia sotto il marchio IO SONO FVG. Tra i protagonisti ci sono i prodotti tipici del Distretto Turistico Commerciale di Cividale, Valli del Natisone e del Torre, la Bottega del Friuli, i salumi e formaggi di Pezzetta, la trota di San Daniele, il prosciutto di Levi, e i vini di Specogna e Isola Augusta.
La Infinity Room è stata ideata da Alessandro Pomarè, conduttore televisivo e radiofonico, insieme a Lapo Pretelli e Lorenzo Gagliano. Questo spazio non è solo un luogo di relax ma anche un punto d’incontro per media, influencer e tutti i partecipanti al Festival di Sanremo. Oltre alle degustazioni, si terranno eventi speciali come una rassegna letteraria curata da Alessandro Iovino e una rassegna musicale con piccoli concerti dedicati a giovani artisti emergenti.
La madrina di questa edizione del Festival dei Sogni è Anna Falchi, attrice e modella che ha già calcato il palco dell’Ariston come co-conduttrice insieme a Pippo Baudo durante la 45ª edizione del Festival di Sanremo. La sua presenza conferisce ulteriore prestigio all’evento che continua a crescere come punto di riferimento per l’arte, la cultura e la promozione delle eccellenze italiane.