Graduation Party 2025: celebrazione per neolaureati e diplomati del Polo Universitario e ITS
PORDENONE – Venerdì 25 luglio, alle ore 18.00, la loggia municipale sarà il palcoscenico della cerimonia che festeggia i neolaureati dell’Università di Udine, di ISIA Roma Design e i diplomati dell’ITS Academy Alto Adriatico.

Un momento di festa per la città
L’evento, organizzato dal Consorzio Universitario di Pordenone e dalla Fondazione ITS con la collaborazione di Confindustria Alto Adriatico e del Comune di Pordenone, sarà un’occasione aperta a tutta la cittadinanza per celebrare i successi dei giovani del territorio. La manifestazione si terrà nel centro storico per enfatizzare l’importanza dell’alta formazione per la crescita della comunità.
Ospite speciale: Vincenzo Schettini
Ospite d’onore della serata sarà Vincenzo Schettini, famoso divulgatore scientifico e autore di “La fisica che ci piace”. Il suo intervento, intitolato “Festa della Competenza”, è previsto per le 19.00. L’apertura della cerimonia sarà a cura del Coro Polifonico Città di Pordenone.

Cerimonia, saluti e musica
Il programma include discorsi delle principali istituzioni coinvolte: il Sindaco Alessandro Basso, Michelangelo Agrusti per Confindustria e ITS, Paolo Candotti per il Consorzio Universitario, Angelo Montanari per l’Università di Udine e Tommaso Salvatori per ISIA Design Roma/Pordenone. Alla fine della serata, verrà salutata la nuova generazione di laureati e diplomati insieme all’esecuzione dell’inno “Gaudeamus igitur”.
In caso di maltempo, l’evento si terrà presso l’Auditorium dell’Istituto Vendramini.