Anziano gravemente ferito a seguito di un incidente domestico a Pordenone
PORDENONE – Un 83enne è rimasto gravemente ferito a causa di un ritorno di fiamma mentre cercava di accendere la stufa con dell’alcol.
L’incidente si è verificato nel pomeriggio di sabato 29 marzo, intorno alle 17, in via Pietro del Zoccolo, nelle vicinanze del policlinico San Giorgio.
Secondo le prime informazioni, l’uomo anziano stava provando ad accendere una stufa utilizzando una bottiglia di alcol. Purtroppo, l’operazione è finita in tragedia quando una fiammata improvvisa lo ha colpito, causandogli gravi ustioni su diverse parti del corpo, soprattutto sull’addome e sul volto.
Intervento tempestivo dei soccorritori
L’allarme è stato dato attraverso il numero di emergenza Nue112, che ha subito avvisato la centrale operativa della Sores. Sul posto sono giunti un’ambulanza e un’automedica, mentre, data la gravità della situazione, è stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso.
L’elicottero è atterrato vicino alla Fiera, consentendo un rapido trasporto del paziente. Dopo una prima valutazione da parte del personale medico, è stato deciso che non fosse necessario il trasferimento al Centro grandi ustionati di Padova.
L’uomo è stato quindi trasportato in elisoccorso all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, dove è attualmente in condizioni critiche.
L’83enne, attualmente ricoverato in gravi condizioni, lotta per la sua vita.