Il progetto FvgTech, sviluppato dal friulano Gabriele Gobbo, arriva a Sanremo attraverso la partnership come digital advisor con “Sanremo al Porto”, la nuova area di Hospitality, Events & Entertainment durante il Festival di Sanremo. Questa iniziativa si trova negli spazi interni ed esterni dello Yacht Club Sanremo, l’area più frequentata e prestigiosa del porto di Sanremo ed è frutto dell’idea di Mirko Negri, Nello Simioli e Andrea Bernardi, con l’obiettivo raggiunto di creare un punto di ritrovo multifunzionale durante il festival.
Situata in una posizione esclusiva di fronte al mare e a breve distanza dal cuore pulsante dell’evento, che include il Casinò di Sanremo, il Teatro Ariston e i negozi di Via Matteotti, “Sanremo al Porto” offre servizi dalle 12:00 fino a notte fonda, accogliendo il pubblico, i fan del Festival e i suoi protagonisti con diversi formati di intrattenimento e ospitalità.
Un’arena esterna, tra lo Yacht Club e l’acqua antistante, ospita per la prima volta un mega schermo LED per guardare il Festival, oltre a diversi angoli di cibo e bevande, DJ set e esibizioni dal vivo. Una Lounge Area esclusiva, con American Bar e Ristorante aperto dal mezzogiorno fino a tarda notte, è allestita negli spazi interni dello Yacht Club. Pensata per accogliere un pubblico d’élite e i professionisti.
Inoltre come Media Partner dell’evento, Billboard Italia, considerata la “Bibbia” internazionale nel mondo della musica, stabilisce la propria base allo Yacht Club per svolgere tutte le sue attività, tra cui interviste video e stampa a artisti, cantanti, celebrità, e per organizzare eventi e incontri. E poi, accanto a “Sanremo al Porto“, Radio KissKiss occupa una propria area con installazioni, trasmettendo in diretta con DJ e artisti che intervistano cantanti e celebrità presenti a Sanremo, promuovendo attivamente le iniziative di “Sanremo al Porto” per tutta la durata del Festival.
FvgTech è una piattaforma di divulgazione della cultura digitale ideata da Gabriele Gobbo, in collaborazione con la sua MacPremium, che abbraccia tutti i media, dai podcast ai social media, dalla tv allo streaming, dalla carta stampata agli eventi, con un obiettivo ben preciso: portare la conoscenza del mondo digitale in tutto il territorio nazionale, spiegando a cittadini, aziende e istituzioni l’informatica, la tecnologia e il futuro in modo semplice.