Oggi pomeriggio, migliaia di clienti dell’operatore telefonico Iliad hanno segnalato malfunzionamenti riguardanti le chiamate e l’utilizzo della rete internet. Il sito downdetector, noto per monitorare in tempo reale problemi e interruzioni per tutti i tipi di servizi, ha registrato oltre 6mila segnalazioni provenienti da utenti in difficoltà.
Dettaglio dei problemi riscontrati con Iliad
La maggior parte delle segnalazioni riguarda le chiamate e l’utilizzo della rete internet. In particolare, il 42% dei disservizi è relativo alla voce mobile, mentre il 36% all’utilizzo della rete dati. In totale, verso le 15.00 di oggi, il sito downdetector ha raccolto oltre 6mila segnalazioni.
Come contattare l’assistenza clienti Iliad in caso di problemi
In questo caso, come indicato dalla compagnia telefonica, si può contattare il numero di assistenza clienti per ricevere supporto e informazioni sulle difficoltà riscontrate. Basta comporre il 177 e parlare con un operatore. Il servizio è totalmente gratuito e attivo dal lunedì al venerdì con orario 8-22. Il weekend e i giorni festivi l’orario è invece ridotto e va dalle 9 alle 20.
Altri canali di assistenza e supporto Iliad
In alternativa, si può accedere al sito internet di Iliad e ricercare la sezione predisposta per aiutare i clienti a risolvere le problematiche. Questa opzione può risultare utile per consultare le FAQ e ottenere informazioni aggiornate sui possibili disservizi.
Un altro canale di supporto è rappresentato dalla funzione Messenger di Facebook, attraverso la quale è possibile chattare con un operatore cercando il profilo ufficiale dell’azienda. Questo metodo può essere pratico e veloce, permettendo di ricevere risposte in tempo reale direttamente dal proprio smartphone o computer.
Infine, è possibile inviare un messaggio al profilo Instagram della compagnia telefonica francese per richiedere assistenza o segnalare problemi riscontrati nell’utilizzo dei servizi offerti.