Alle ore 17.45 circa di oggi, 22 agosto 2023 la squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di
San Vito al Tagliamento, supportata dall’autoscala della squadra NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologo) e dal funzionario di guardia provenienti dalla sede centrale di Pordenone, è intervenuta in frazione Villotta a Chions (PN) per l’incendio di un appartamento ubicato al secondo piano di una palazzina.
L’incendio sviluppatosi nel terrazzo si è poi propagato verso l’interno dell’alloggio ed è stato grazie al rapido intervento delle squadre dei Vigili del fuoco se l’evento è stato contenuto limitando i danni.
Al momento dell’incendio all’interno dell’alloggio non era presente nessuno, per motivi di sicurezza le famiglie presenti nel condominio sono state cautelativamente fatte evacuare.
Al momento la situazione è sotto controllo, l’incendio è completamente spento e appena terminate le operazioni di messa in sicurezza e verifica strumentale in tutti fli appartamenti per verificare l’assenza di residui di prodotti della combustione le famiglie saranno fatte rientrare nei propri alloggi tranne quella dell’appartamento coinvolto dall’incendio che al momento è inagibile.
Le cause dell’incendio sono ancora in corso di accertamento.