Ricovero attrezzi in fiamme nella notte: il fuoco sfiora l'abitazione vicina

Incendio nella notte a Pozzo di San Giorgio della Richinvelda: a fuoco un deposito attrezzi, intervento dei vigili del fuoco, nessun ferito.

09 gennaio 2026 09:52
Ricovero attrezzi in fiamme nella notte: il fuoco sfiora l'abitazione vicina -
Condividi

SAN GIORGIO DELLA RICHINVELDA (PN) – Intervento dei Vigili del Fuoco nella tarda serata di ieri, giovedì 8 gennaio 2026, per un incendio che ha interessato un ricovero attrezzi nella frazione di Pozzo.

L’allarme scattato poco prima delle 23

L’allarme è stato lanciato qualche minuto prima delle 23, quando è stata segnalata la presenza di fiamme in prossimità di un’abitazione. Sul posto è intervenuta la squadra del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Spilimbergo, giunta con autopompa e autobotte.

Il deposito attrezzi avvolto dalle fiamme

All’arrivo dei soccorritori, un piccolo deposito attrezzi risultava in fiamme, accostato alla siepe di recinzione di un’abitazione privata. Il rogo stava minacciando la vegetazione circostante, aumentando il rischio di propagazione.

L’intervento dei Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco hanno rapidamente estinto l’incendio, riuscendo a contenere le fiamme ed evitando che si estendessero alla vegetazione e agli edifici vicini. Successivamente hanno effettuato le operazioni di bonifica delle parti interessate e la messa in sicurezza dell’area.

Nessun ferito e danni limitati

Fortunatamente non si registrano persone coinvolte e nessun danno è stato riportato dal vicino stabile. L’intervento si è concluso senza ulteriori criticità.

Cause ancora in fase di accertamento

Le cause dell’incendio sono attualmente in fase di accertamento e restano al vaglio degli organi competenti.

Segui Diario di Pordenone