Spaventoso incendio nella notte: maso distrutto dalle fiamme, Vigili del Fuoco al lavoro per ore | FOTO
Incendio a Predazzo nella notte: in fiamme un maso isolato, salvato il piano interrato, danni ingenti ai piani superiori.


PREDAZZO (TN) – Un incendio di vaste proporzioni è divampato nella notte in località Cascatelle, in una zona boschiva sopra l’abitato di Predazzo, difficile da raggiungere. In fiamme è finito un maso isolato, attualmente non abitato.
Intervento dei vigili del fuoco
A combattere le fiamme sono intervenuti circa 70 vigili del fuoco volontari dei corpi di Predazzo, Ziano di Fiemme, Cavalese, Panchià e Moena, attivi dalle 4:40 del mattino. Questa mattina si sono aggiunti rinforzi dal corpo di Tesero.
Danni e salvataggi
All’arrivo dei soccorritori la struttura era completamente avvolta dalle fiamme. Grazie all’azione tempestiva dei vigili, è stato possibile salvare il piano interrato, dove era parcheggiata un’auto. I due piani superiori dell’abitazione hanno invece subito danni ingentissimi.
Situazione sotto controllo
Intorno alle 9 di questa mattina, l’incendio è stato messo sotto controllo, mentre i vigili del fuoco continuano a lavorare per spegnere gli ultimi focolai. Le operazioni sono coordinate dal comandante del corpo di Predazzo.
