Notte di paura a Rovereto, incendio in un appartamento: 40enne portata in ospedale in codice rosso
Le fiamme si propagano rapidamente. Pronto intervento dei Vigili del fuoco. Salvi la donna e i gatti che si trovavano nell'abitazione


ROVERETO (TRENTO) – Nella notte tra il 7 e l'8 ottobre è scoppiato un violento incendio a Rovereto. Le fiamme sono divampate all’interno di un appartamento poco dopo l’una di notte.
Le fiamme si sono propagate rapidamente, costringendo i residenti a richiedere l’intervento immediato dei Vigili del fuoco, giunti sul posto con tre squadre operative per fronteggiare l’emergenza.
Sul luogo dell’incendio sono arrivati tempestivamente i pompieri di Rovereto, supportati dai colleghi di Mori e dal personale permanente di Trento, che hanno lavorato rapidamente per circoscrivere le fiamme e mettere in sicurezza l’area nel più breve tempo possibile.
40enne salvata dai pompieri: trasportata in ospedale in codice rosso
Le operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza dell’appartamento sono proseguite fino a notte inoltrata, mentre gli esperti sono ora impegnati nella ricostruzione delle cause che hanno portato all’innesco del fuoco.
All’interno dell’abitazione si trovava una donna di 40 anni, che è stata soccorsa e portata in salvo dai Vigili del fuoco. Subito dopo, è stata affidata alle cure dei sanitari del 118, giunti rapidamente con un’ambulanza.
La donna, profondamente scossa per l'accaduto, è stata trasferita in codice rosso all’ospedale Santa Maria del Carmine di Rovereto. Le sue condizioni non sarebbero gravi: ha riportato solo lievi sintomi da inalazione di fumo.
I gatti che si trovavano nell'appartamento insieme alla 40enne sono stati ritrovati illesi e sono stati tratti in salvo dai pompieri durante le operazioni di soccorso.
Le autorità stanno ora lavorando per determinare le cause del rogo e valutare i danni subiti dall’abitazione.