Il pomeriggio di oggi ha visto Provesano di San Giorgio della Richinvelda, piccola frazione nel cuore del Friuli Venezia Giulia, teatro di un incidente stradale. Lungo via Garibaldi, all’intersezione con via Giovanni da Tolmezzo, due vetture si sono scontrate in un impatto fronto-laterale che ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi.
L’intervento dei soccorsi e le condizioni dei feriti
Il personale della Sores è prontamente intervenuto, inviando sul posto due ambulanze: una da Sequals e l’altra da Spilimbergo. Non solo, ma sono state attivate anche le forze dell’ordine e i vigili del fuoco, a dimostrazione della serietà dell’evento. Quattro persone sono state soccorse: due di esse trasportate in codice giallo all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone per le ferite e la dinamica dell’incidente, mentre un’altra ha ricevuto cure in codice verde all’ospedale di Spilimbergo.
Cause dell’incidente e indagini in corso
Le cause dello scontro sono al momento oggetto di accertamenti da parte delle autorità competenti. L’incidente, descritto nelle prime chiamate come di tipo fronto-laterale, solleva interrogativi sulla dinamica e sulle eventuali responsabilità.