Gildo Volpatti, 77 anni, originario di Aurava (San Giorgio della Richinvelda), ha perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio di domenica 7 gennaio a San Martino al Tagliamento. Volpatti, noto imprenditore agricolo e padre di famiglia, è stato l’unico coinvolto nell’incidente.
Il malore
Le circostanze esatte dell’incidente sono ancora oggetto di indagine. Tuttavia, secondo le prime informazioni, si ritiene che un malore improvviso possa aver causato la perdita di controllo della sua Citroen, che si è capovolta lungo la strada provinciale. Il sinistro non ha coinvolto altri veicoli.
Soccorso in condizioni critiche e decesso
Nonostante l’arrivo tempestivo dei vigili del fuoco di Spilimbergo e dell’ambulanza del 118, le condizioni di Volpatti erano critiche. Trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone in codice rosso, gli sforzi dei medici si sono rivelati vani. Gildo Volpatti è deceduto a seguito delle gravi ferite riportate.
Questo evento tragico costituisce il terzo incidente in una giornata particolarmente nefasta per il Pordenonese, con precedenti incidenti a Brugnera e Chions. La comunità locale è in lutto per la perdita di un uomo stimato e apprezzato.