SPILIMBERGO. Nulla da fare per Stella Laurini nonostante le intense ed amorevoli cure mediche fornite dal personale sanitario della terapia intensiva dell’ospedale di Udine Santa Maria della Misericordia dove si trovava ricoverata: la quarantanovenne si è spenta, troppo gravi le lesioni riportate in quel maledetto incidente.
Si era trattato di uno scontro fronto-laterale fra un tir e la sua utilitaria, che dopo l’impatto particolarmente violento si era capottata più volte. La struttura Sores aveva inviato sul posto ambulanza ed elisoccorso. La donna era stata liberata dalle lamiere dell’auto grazie all’intervento dei vigili del fuoco; i sanitari l’avevano rianimata e, una volta stabilizzata, portata all’ospedale Santa Maria della misericordia di Udine dove dopo quasi 48 ore di agonia si è spenta.
Stella, residente a Prato, ha donato gli organi, come da sua volontà.
La 49enne era una Trainer e Coach in PNL (Programmazione Neuro Linguistica), nata e cresciuta in quella città conosciuta come la culla del Rinascimento, Firenze, ed ora viveva tra Firenze, Prato e Torino (e dove la portava il suo lavoro!).