Auto precipita da parcheggio rialzato, volo di oltre un metro: due feriti, incastrati nell'abitacolo

A Cordenons auto precipita da un parcheggio rialzato: due feriti estratti dai Vigili del Fuoco, area messa in sicurezza.

22 agosto 2025 15:53
Auto precipita da parcheggio rialzato, volo di oltre un metro: due feriti, incastrati nell'abitacolo -
Condividi

CORDENONS (PN) – Paura nella mattinata di oggi, 22 agosto, quando intorno alle 10.00 un’autovettura è precipitata per circa un metro e mezzo da un parcheggio rialzato. La macchina, dopo la caduta, è rimasta in bilico con la parte anteriore appoggiata a un albero e sospesa tra il muretto e il marciapiede sottostante. Fortunatamente non sono stati coinvolti passanti né altri veicoli.

I soccorsi dei Vigili del fuoco

All’interno del mezzo si trovavano un uomo e una donna, entrambi feriti e intrappolati nell’abitacolo. I Vigili del Fuoco del comando di Pordenone, intervenuti con una squadra e l’autogru, hanno subito stabilizzato il veicolo per evitare ulteriori cedimenti durante le delicate fasi di soccorso. Successivamente, con l’uso di cesoie e divaricatore oleodinamico, è stato creato un varco tra le lamiere per consentire al personale sanitario di estrarre i due occupanti.

Feriti ospedalizzati e area messa in sicurezza

I due feriti sono stati affidati alle cure del 118 e trasportati in ospedale. Terminato il soccorso alle persone, i Vigili del Fuoco hanno provveduto a recuperare l’auto, sollevandola con l’autogru e caricandola sul carroattrezzi del soccorso stradale. L’intervento si è concluso con la messa in sicurezza dell’area. Sul posto era presente anche la Polizia Locale, per i rilievi e la gestione della viabilità.

Segui Diario di Pordenone