Tragico frontale tra pullman e auto a Maniago: un morto, feriti alcuni studenti

Incidente mortale sulla Sr 464 a Maniago: auto contro bus di studenti, un uomo perde la vita e ci sono feriti.

09 dicembre 2025 08:31
Tragico frontale tra pullman e auto a Maniago: un morto, feriti alcuni studenti -
Condividi

MANIAGO (PN) – Tragica collisione sulla Sr 464 questa mattina, quando intorno alle 7 un pullman carico di studenti e un’autovettura si sono scontrati frontalmente causando la morte del conducente del veicolo più leggero e diversi feriti tra gli occupanti della corriera.

La dinamica del violento impatto

Secondo le prime informazioni, il pullman stava percorrendo la provinciale diretto verso i centri scolastici della zona, mentre l’auto, tentando un sorpasso, è finita per schiantarsi sul mezzo pesante. L’impatto, particolarmente violento, ha completamente distrutto la parte anteriore della vettura, rendendo immediatamente chiara la gravità dell’incidente. Il conducente dell’auto è deceduto sul colpo, nonostante i tentativi dei soccorritori di rianimarlo.

Feriti tra gli studenti a bordo del bus

Nella corriera di linea viaggiavano studenti diretti a scuola, alcuni dei quali hanno riportato ferite e contusioni a causa dello spostamento improvviso dovuto allo scontro. Le loro condizioni, secondo le prime valutazioni, non sarebbero gravi, ma il trauma dell’incidente ha richiesto comunque l’intervento dei sanitari per assicurare assistenza immediata e ulteriori verifiche mediche.

I soccorsi sul posto

La macchina dei soccorsi si è attivata rapidamente: sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Spilimbergo, affiancati dalle squadre di Pordenone e Maniago, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza dei mezzi e della carreggiata. Considerata la dinamica e la possibile presenza di feriti gravi, è stato allertato anche l’elisoccorso del servizio sanitario regionale.

Indagini in corso

La ricostruzione esatta dell’accaduto è ora al vaglio delle forze dell’ordine, impegnate nei rilievi e nella raccolta di testimonianze per chiarire le cause del frontale. La strada è stata temporaneamente chiusa per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi tecnici necessari a definire con precisione la dinamica del sinistro.

Segui Diario di Pordenone