Cade nel vuoto durante un'escursione sul Monte Cavallo: Robert muore sotto gli occhi della famiglia
Tragedia sul Monte Cavallo: Robert Pellegrini muore cadendo in un tratto esposto del sentiero durante una gita con la famiglia.


MONTE CAVALLO (BZ) – Una giornata in montagna si è trasformata in tragedia per una famiglia bolzanina. Robert Pellegrini, 79 anni, originario di Valdaora, ha perso la vita nel primo pomeriggio di domenica 3 agosto, cadendo nel vuoto durante un’escursione sul Monte Cavallo.
Tragedia lungo il sentiero 24
La famiglia stava percorrendo il sentiero 24, diretto verso la forcella delle Cime Bianche di Telves, quando l’uomo ha perso l’equilibrio in un tratto particolarmente esposto e, scivolando, è precipitato per circa 200 metri. Una caduta che non gli ha lasciato scampo.
L’allarme è stato lanciato immediatamente dai familiari, presenti al momento dell’incidente. Sul posto è intervenuto in breve tempo l’elisoccorso Pelikan 2, ma nonostante la rapidità dei soccorsi, per il 79enne non c’è stato nulla da fare.
Estate nera per gli incidenti in montagna
Il decesso di Robert Pellegrini si aggiunge a una lunga serie di incidenti mortali sulle montagne altoatesine che stanno segnando l’estate. Le autorità invitano tutti gli escursionisti a prestare la massima attenzione ai sentieri esposti e a non sottovalutare mai i rischi dell’alta quota.