La pioggia, l’asfalto bagnato e lo schianto in moto: muore a 19 anni
Bolzano, muore a 19 anni in un incidente in moto sulla strada per San Lorenzo. La comunità di Casteldarne sconvolta dal lutto.


CASTELDARNE (BOLZANO) – Una tragedia ha sconvolto la comunità di Casteldarne, in Alto Adige: un giovane di appena 19 anni, Fabian Lanz, ha perso la vita in seguito a un incidente in moto avvenuto venerdì sera.
L’incidente sulla strada per San Lorenzo
Il ragazzo stava percorrendo la strada che collega Casteldarne a San Lorenzo quando, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo della sua motocicletta. Il manto stradale reso insidioso dalla pioggia potrebbe aver contribuito alla caduta.
Soccorsi immediati e il trasporto in ospedale
Dopo il violento impatto, le condizioni del giovane sono apparse subito gravissime. È stato trasportato in elicottero all’ospedale, dove i medici hanno tentato di stabilizzarlo. Nonostante i disperati tentativi di salvarlo, il suo cuore ha smesso di battere poche ore più tardi.
Il lutto della comunità di Casteldarne
Il giovane, che lavorava come falegname ed era attivo nel corpo dei vigili del fuoco volontari, lascia un profondo vuoto in tutta la comunità. La notizia della sua morte ha gettato nello sconforto amici, parenti e compaesani.
