Fontafredda, 8 novembre – Un grave incidente stradale ha scosso la città di Fontanafredda lungo uno degli assi viari più frequentati della zona, la Pontebbana. Due veicoli, una Fiat Cinquecento e una Renault Clio, si sono scontrati in prossimità del noto punto vendita “Sorelle Ramonda” sulla statale 13, provocando non solo danni e paura ma anche una significativa interruzione del normale flusso del traffico. Nello scontro ha perso la vita un uomo di 49 anni di Pordenone, Stefano Targa. Ferita invece una 40enne che si trovava alla guida della Renault Clio, intenta a svoltare verso il centro commerciale, quando è stata tamponata con violenza dalla Fiat 600 guidata dall’uomo. Nonostante le cure dei sanitari giunti rapidamente sul posto per il quarantanovenne non c’è stato nulla da fare: troppo gravi le lesioni riportate nel tremendo impatto.
Dinamica dell’incidente e interventi in Corso
Le cause precise dell’incidente sono al momento in fase di accertamento da parte delle autorità competenti. I carabinieri, arrivati tempestivamente sul luogo dello scontro, stanno lavorando per ricostruire la dinamica e assicurare la sicurezza della zona. Parallelamente, i vigili del fuoco stanno operando per rimuovere i detriti e garantire l’incolumità delle persone coinvolte. Il personale del Suem, l’organizzazione preposta al soccorso urgente, è intervenuto per fornire le prime cure mediche necessarie.
Impatto sul traffico e consigli agli Automobilisti
La statale 13, nota per essere una via di comunicazione cruciale, si è trovata paralizzata a seguito dell’incidente. Le lunghe code di veicoli che si sono formate immediatamente dopo l’evento hanno creato notevoli disagi per i viaggiatori. Si raccomanda agli automobilisti di evitare l’area interessata dall’incidente, cercando percorsi alternativi e di seguire le indicazioni fornite dalle forze dell’ordine presenti sul posto.