CORDENONS – PORDENONE. In questo pomeriggio di sole, il comune di Cordenons, in provincia di Pordenone, è stato teatro di un brutto incidente sportivo che ha coinvolto un ragazzo di circa 19 anni che stava praticando motocross.
Secondo le prime ricostruzioni, il giovane ha perso il controllo della moto che stava conducendo, per cause ancora in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine.
Fortunatamente, grazie alla tempestiva chiamata al Numero unico di emergenza Nue112, gli operatori sono riusciti a inviare sul posto l’equipaggio di un’ambulanza e l’elisoccorso, intervenuti in breve tempo grazie alla collaborazione sinergica tra i servizi.
Gli infermieri della Sores hanno preso in carico il giovane, che è stato trasportato in volo, in codice giallo, all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, per ricevere le cure necessarie.
Nel frattempo, a pochi chilometri di distanza, nel centro di Pordenone, un altro incidente ha fatto registrare due feriti in seguito ad un impatto tra due vetture avvenuto in via Piave. Anche in questo caso, le cause dell’incidente sono al vaglio delle forze dell’ordine, che sono intervenute sul posto per i rilievi del caso.
Gli operatori della Sores sono intervenuti tempestivamente inviando sul posto l’equipaggio di un’ambulanza e quello di un automedica per prestare soccorso alle due persone coinvolte nell’incidente. Le due persone ferite sono riuscite a uscire autonomamente dagli abitacoli delle vetture e sono state immediatamente prese in carico per ricevere le cure necessarie.
Uno dei feriti è stato trasportato in codice verde al nosocomio Santa Maria degli Angeli di Pordenone, mentre l’altro è stato trasportato in codice giallo sempre nello stesso nosocomio.