Auto con targhe manomesse tenta la fuga
PORDENONE – La notte scorsa, un inseguimento si è concluso con uno incidente a Porcia e il ritrovamento di materiale sospetto all’interno di un’auto con targhe alterate. Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Pordenone hanno intercettato il veicolo in evidente stato irregolare.
All’interno dell’auto trovate biciclette e attrezzi da scasso
Durante un controllo di routine, una macchina senza luci e con targhe alterate è stata individuata in giro per la città. Il conducente ha cercato di scappare a grande velocità, dando avvio a un inseguimento che si è concluso a Porcia, con il veicolo che è finito fuori strada, colpendo una recinzione.
Il conducente ferito e denunciato per diversi reati
Bloccato dagli agenti, il conducente, un 27enne di origine camerunense, è stato trovato a bordo con quattro biciclette, alcune delle quali parzialmente smontate, insieme a strumenti come una tronchesina e nastro adesivo nero, utilizzato per alterare le targhe. Dopo l’incidente, è stato portato all’Ospedale Civile di Pordenone con una prognosi di 40 giorni e denunciato per vari reati, tra cui resistenza a pubblico ufficiale, falsità materiale e ricettazione.
La polizia invita al riconoscimento delle biciclette
Tutto il materiale è stato sequestrato per ulteriori accertamenti. La polizia invita coloro che abbiano subito il furto di una bicicletta a recarsi in Questura per identificare i mezzi recuperati e richiederne la restituzione.