45enne investito e ucciso sulla SP35, il corpo senza vita riverso sull'asfalto: si cerca il pirata della strada
Uomo trovato morto a Vallenoncello sulla SP35. I Carabinieri stanno indagando per risalire al responsabile dell'investimento.


VALLENONCELLO (PORDENONE) – Nella serata di giovedì 24 luglio, intorno alle 22:30, lungo la Strada Provinciale 35 Opitergina, in località Vallenoncello, è stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo di 45 anni.
La vittima è Giuseppe Martino, residente a Pordenone.
La tragedia si è consumata nei pressi della concessionaria Toyota, dove alcuni automobilisti di passaggio hanno notato la presenza dell’uomo riverso sull’asfalto, allertando immediatamente i soccorsi.
Tempestivi i soccorsi ma non riescono a salvare la vita del 45enne
L’intervento dell’ambulanza è stato rapido, e i sanitari hanno cercato in ogni modo di salvargli la vita. Il 45enne è stato trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale di Pordenone, ma purtroppo è spirato poco dopo l’arrivo, a causa delle gravissime lesioni riportate.
I primi esami, tra cui una TAC e ulteriori accertamenti medico-legali, hanno confermato che la morte è stata causata da un politrauma da investimento.
Indagini in corso per risalire al mezzo pirata
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del NORM (Nucleo Operativo Radiomobile) della Compagnia di Pordenone, che hanno avviato un’indagine per risalire al veicolo e al conducente responsabili del tragico impatto. Al momento, il pirata della strada è ancora irreperibile. Non si esclude che il veicolo abbia riportato danni visibili nella parte anteriore.
Gli inquirenti sperano che le telecamere di sorveglianza della zona – in particolare quelle collocate lungo la SP35 e nei pressi della concessionaria – possano aver ripreso il momento dell’investimento o comunque fornire elementi utili all’identificazione del responsabile. Anche l’eventuale testimonianza di chi si trovava a passare da lì a quell’ora potrebbe risultare determinante.