PORDENONE – Una giovane di 16 anni è stata coinvolta in un incidente mentre attraversava le strisce pedonali all’incrocio tra viale Libertà e via Mameli, nel tragitto verso la scuola. L’incidente è avvenuto poco prima delle 8 di giovedì 9 gennaio. La ragazza è stata investita da una Fiat 500 guidata da una donna di circa sessant’anni.
Dopo essere stata colpita, la giovane è caduta a terra e i presenti hanno subito chiamato il numero unico per le emergenze 112. Un’ambulanza è intervenuta sul posto e ha trasportato la sedicenne all’ospedale di Pordenone per accertamenti. Per fortuna, le sue condizioni non sono gravi. Anche la conducente dell’auto, visibilmente scossa, è stata assistita dal personale medico.
Rilievi e dinamica dell’incidente
Gli agenti della polizia locale hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente. Si ipotizza che la conducente potrebbe non aver visto la ragazza in tempo, probabilmente a causa dell’asfalto bagnato che potrebbe aver compromesso la frenata. Fortunatamente, l’auto viaggiava a velocità moderata, limitando la gravità dell’incidente.
Impatto sulla viabilità
Durante i rilievi, il traffico ha subito alcuni rallentamenti gestiti dagli agenti della polizia locale, che hanno garantito il regolare svolgimento delle operazioni.