Allo Scherma club Pordenone le chiavi della barchessa di Villa Cattaneo. Il prestigioso immobile, chiuso dal 2019, ospiterà ora gli allenamenti del sodalizio del presidente Alessio Pagnucco.
Una soluzione concordata con l’amministrazione comunale, dopo la decisione di liberare gli spazi dell’ex Fiera di Pordenone per avviare i lavori di riqualificazione dell’immobile.
“Durante le festività natalizie – sostiene Pagnucco – con l’aiuto di genitori, amici e simpatizzanti abbiamo effettuato il trasloco da una sede all’altra e da lunedì 8 gennaio abbiamo ripreso gli allenamenti. Non più quindi all’ex Fiera ma nella barchessa di Villa Cattaneo”.
Sotto la direzione tecnica di Simone Cappelletto e Ciprian Rau, i 90 alfieri dello Scherma club Pordenone, associazione affiliata al Centro sportivo provinciale Libertas, si stanno preparando per affrontare al meglio i numerosi impegni agonistici della nuova stagione.
Domenica nove Giovanissimi saranno impegnati nel Veronese, nella specialità del fioretto, nel Gran Premio di questo inizio 2024.
“Il 2023 è stato particolarmente avvincente – afferma Pagnucco – e sono certo che il nuovo anno regalerà alla nostra associazione soddisfazioni ancora maggiori. Puntiamo, in particolare, a partecipare a gare di livello nazionale e, com’è già successo con i talentuosi Giovanni Marziani e Alberto Burigana, a competizioni del circuito europeo”.