Lo spettacolo vincitore del Premio del pubblico a Piccolipalchi
SAN VITO AL TAGLIAMENTO – Il riconoscimento per il miglior spettacolo della rassegna teatrale per famiglie Piccolipalchi è andato a Le rocambolesche avventure dell’orso Nicola, del ragnetto Eugenio e del moscerino che voleva vedere il mondo e che rese tutti felici. La compagnia Arione de Falco ha portato sul palco una storia di amicizia e accoglienza che ha conquistato il pubblico, diventando il vincitore del Premio del pubblico 2024/2025.

Una favola di amicizia, curiosità e accoglienza
La storia raccontata da Alberto Branca, Annalisa Arione e Dario de Falco parla dell’amicizia tra un orso e un ragnetto che, insieme a un moscerino, insegnano ai più piccoli l’importanza di accogliere le diversità. Il messaggio educativo e poetico dello spettacolo invita le nuove generazioni a scoprire il mondo con curiosità e coraggio.

La compagnia Arione de Falco: un’eccellenza teatrale
La compagnia fondata nel 2013 si distingue per la capacità di trattare temi complessi con delicatezza e profondità, ricevendo riconoscimenti come il premio In-Box Verde 2021 e l’Eolo Award 2022. La tradizione culturale di Piccolipalchi si conferma un punto di riferimento per le famiglie, promuovendo l’arte e la cultura per l’infanzia.

La cultura per le famiglie a Piccolipalchi
La rassegna Piccolipalchi ha proposto 18 spettacoli con oltre 1.600 presenze, confermandosi come un’importante iniziativa culturale nel territorio. Il prossimo programma verrà annunciato in autunno, mentre per ulteriori informazioni sull’Ente Regionale Teatrale è possibile visitare il sito www.ertfvg.it.