I Teatri dell'anima chiudono il 13 luglio con "Madida Terra": una passeggiata teatrale a Cordenons

Il 13 luglio a Cordenons la passeggiata teatrale Madida Terra chiude il festival I Teatri dell’Anima, un viaggio immersivo tra natura e arte.

08 luglio 2025 10:26
I Teatri dell'anima chiudono il 13 luglio con "Madida Terra": una passeggiata teatrale a Cordenons -
Condividi

CORDENONS (PN) – Domenica 13 luglio si chiude il Festival I Teatri dell’Anima con Madida Terra, una passeggiata teatrale ideata da Erbamil ed Etabeta Teatro, diretta da Fabio Comana. L’evento si svolgerà nell’area naturalistica del Vinchiaruzzo a Cordenons, a partire dalle ore 18.30. Tre gruppi partiranno scaglionati ogni mezz’ora dal parcheggio di Bosconuovo per un viaggio tra realtà e fantasia, accompagnati da attori, danzatori e musicisti che trasformeranno il paesaggio in un teatro diffuso.

Un’esperienza immersiva nella natura

L’area del Vinchiaruzzo, tutelata a livello europeo e nazionale, è un ecosistema ricco di biodiversità, con ontani, salici, pioppi, tigli, querce e arbusti autoctoni come sambuco, sanguinella e ligustro. Tra boschi, radure e sentieri, il pubblico incontrerà personaggi bizzarri che sveleranno storie poetiche, allegre e visionarie. L’esperienza è adatta a adulti e bambini, offrendo momenti di gioco, riflessione e bellezza in un contesto di profonda connessione con la natura.

Eco-Logiche: teatro, natura e consapevolezza

La nuova edizione del festival si ispira al tema Eco-Logiche, che unisce ecologia, consapevolezza, relazioni umane e linguaggio artistico. Gli spettacoli si inseriscono in luoghi di alto valore naturale o storico, favorendo una riconnessione interiore e con il paesaggio. L’obiettivo è proporre una visione dove la natura diventa protagonista e dimora viva da rispettare. È possibile raggiungere alcuni spettacoli anche in bicicletta, promuovendo una mobilità sostenibile.

Informazioni pratiche

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Naturalistica Cordenonese. La prenotazione è obbligatoria tramite modulo Google. Si consiglia un abbigliamento comodo e adatto alla camminata. Lo spettacolo si terrà anche in caso di pioggia leggera, mentre in caso di forte maltempo sarà riprogrammato. L’ingresso è gratuito.

Per informazioni:
Cell. 333 6785485
Email: [email protected]
Sito: www.iteatridellanima.it

Segui Diario di Pordenone