POLCENIGO (PN). Moreno Dorigo, 57enne di San Giovanni di Polcenigo, si è sentito male durante il turno di lavoro del 14 settembre alla Karton, azienda che produce packaging in polipropilene alveolare a Sacile. L’uomo, che lavorava nel reparto Trasformazione, ha improvvisamente accusato un malore e si è accasciato a terra. Era sposato da 2 anni e mezzo con Manuela Manfredo, la coppia ha una figlia di 9 anni.
I colleghi prestano soccorso
I primi a soccorrerlo sono stati i colleghi, che hanno iniziato le manovre di rianimazione guidati al telefono. Sul posto sono poi intervenuti gli operatori della Sores, che hanno proseguito le manovre fino all’arrivo dell’ambulanza e dell’elisoccorso.
Il cuore riprende a battere, ma le condizioni sono gravi
Dopo oltre mezz’ora di tentativi, il cuore del 57enne ha ripreso a battere. Tuttavia, le sue condizioni sono state classificate gravissime e il suo quadro clinico è apparso subito molto compromesso.
Otto giorni di coma, poi la morte
Dorigo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone, dove è stato ricoverato in terapia intensiva. Per otto giorni i medici hanno lottato per salvargli la vita, ma venerdì sera, poco prima delle 20, l’uomo è morto senza essersi mai risvegliato.
La moglie al suo fianco fino alla fine
La moglie di Dorigo, che è rimasta sempre al suo fianco durante la sua lunga battaglia, è stata informata del decesso del marito. Si è spenta anche quell’ultima speranza di poter proseguire il loro rapporto d’amore e vedere realizzati i loro progetti di vita.
La notizia della morte di Dorigo ha suscitato grande commozione a San Giovanni di Polcenigo, dove l’uomo era molto conosciuto e stimato.
Sui social una ondata di dolore ed incredulità per la morte del 57enne. Elena ricorda come era Moreno: “Qualche giorno fa mi è capitato in mano, dopo tanto, il libro che mi hai regalato tantissimi anni fa…come te è sopra le righe, particolare che non si dimentica… e così ti voglio ricordare: sorridente, di buon umore, la battuta pronta! Non credo riderò più così tanto… È stato un piacere lavorare con te, un onore essere tua amica Moreno Dorigo… Manchi già.
Ivan poi sottolinea la passione di Moreno per le moto: “Perchè la vita è un brivido che vola via… è tutto un’equilibrio sopra la follia”. Niente sarà come prima. Buona strada uomo mio fratello bikers BOMBEROLO Moreno. Riposa in pace con mio cuore uomo. Fratello mio bikers bomberolo ..sei sempre con noi! “Nessuno muore sulla terra finché vive nei cuori di chi resta..” Buon viaggio grande uomo! Mi manchi tantissimo con il mio cuore.
Il Rosario sarà recitato martedì sera alle 20 nella chiesa della piccola frazione di San Giovanni di Polcenigo dove il giorno dopo mercoledì 27, alle 15.30, saranno celebrati i funerali.