Si sente male durante un'escursione in quota con la madre: 11enne soccorso con l'elicottero

Malore per un undicenne tedesco sul sentiero dei Kaiserjäger al Lagazuoi. Soccorso dall’elicottero del Suem e trasportato all’ospedale di Pieve di Cadore.

10 ottobre 2025 15:34
Si sente male durante un'escursione in quota con la madre: 11enne soccorso con l'elicottero -
Condividi

CORTINA D’AMPEZZO (BL) - Momenti di paura nel pomeriggio di venerdì 10 ottobre lungo il sentiero attrezzato dei Kaiserjäger, che porta in cima al Piccolo Lagazuoi, dove un undicenne tedesco si è sentito improvvisamente male durante un’escursione in compagnia della madre.

Malore durante l’escursione

L’allarme è stato lanciato attorno alle 14. La Centrale del 118 ha subito disposto l’intervento dell’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, che è riuscito ad atterrare a monte del punto in cui si trovava il giovane escursionista.

Intervento dei soccorsi

Il tecnico di elisoccorso e l’équipe medica sono giunti rapidamente sul posto per prestare le prime cure al ragazzo. Dopo una valutazione delle sue condizioni, il giovane è stato imbarcato sull’elicottero insieme alla madre e trasportato all’ospedale di Pieve di Cadore per gli accertamenti medici.

Accertamenti in corso

Le cause del malore non sono ancora note, ma il pronto intervento dei soccorritori ha consentito di gestire tempestivamente la situazione, evitando conseguenze più gravi. L’episodio si è concluso senza ulteriori complicazioni.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Segui Diario di Pordenone