ROVEREDO IN PIANO. Intervento di emergenza nel pomeriggio di oggi nel territorio comunale di Roveredo in Piano in provincia di Pordenone dove un operaio è stato trovato privo di sensi in un’area mentre lavorava. La vittima è il 62enne Maurizio Scapin, residente in via Visinale a Fanna. A dare l’allarme è stata una persona che, mentre lavorava con lui, ad un tratto lo ha trovato a terra in prossimità di un tombino e che ha chiamato il Numero unico di emergenza Nue112. Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza e quello di un’automedica provenienti da Pordenone.
Mentre i due mezzi di soccorso raggiungevano il luogo del malore, l’infermiere della sala operativa della Sores ha dato indicazioni al telefono alla persona che si trovava accanto alla vittima di malore per avviare le manovre salvavita sul posto.
Il personale medico infermieristico giunto poco dopo con i due mezzi su ruota ha poi continuato le manovre di rianimazione cardiopolmonare. Purtroppo non è rimasto altro da fare se non decretare il decesso di Maurizio Scapin. Il 62enne lavorava per un’azienda agricola di Roveredo in Piano.