C’è anche un po’ di Club Scherma Pordenone, società affiliata all’ente di promozione sportiva Libertas, nel bel risultato conseguito nella prima giornata di gare della Coppa del Mondo di scherma, kermesse ospitata in Friuli, dalla Nazionale tedesca.
Sono infatti scese in pedane proprio due neo tesserate del sodalizio del presidente Alessio Pagnucco – Marie Höfler e Holland-Cunz Sarah – che hanno concluso la loro esperienza internazionale conquistando rispettivamente il 69esimo e il 15esimo posto. In particolare Sarah, dopo un bel recupero, è riuscita a vincere per 15-14 l’assalto per entrare nel club delle sedici, uscendo purtroppo al successivo e finendo quindicesima.
Entrambe erano supportate dal punto di vista tecnico dal maestro Simone Cappelletto, altra recente scoperta di Pagnucco, che, da quando è arrivato a Pordenone, sta portando il Club Scherma a conquistare risultati a dir poco strepitosi.
A Udine, a supporto morale, erano presenti alcuni alfieri del sodalizio naoniano che hanno potuto assaporare le sensazioni di una gara di alto livello.