Incidente notturno sulla SR 251, auto finisce nella boscaglia: recuperata dai pompieri con l'autogru
Auto finisce fuori strada e rimane incastrata nella boscaglia: recuperata dai Vigili del fuoco con l'autogru. Illese le tre persone a bordo.


MONTEREALE VALCELLINA (PN) – Alle prime ore di oggi, 14 giugno, intorno alle 3:15 del mattino, un incidente stradale si è verificato sulla SR 251, all’altezza del Ponte Giulio, nel comune di Montereale Valcellina (PN).
Il conducente di un’auto, per ragioni ancora da verificare, ha perso il controllo del veicolo che è finito fuori strada.
Le tre persone a bordo, fortunatamente, sono rimaste illese. Si trovavano già tutte fuori dall'auto al momento dell’arrivo dei soccorsi.
Auto finita nella boscaglia recuperata con autogru
I Vigili del fuoco del comando di Pordenone, supportati dalla squadra del distaccamento di Maniago e da un’autogru proveniente dalla sede centrale, sono intervenuti in modo rapido per gestire l’emergenza.
Il mezzo incidentato è stato ritrovato nella boscaglia adiacente alla carreggiata.
I vigili del fuoco hanno provveduto immediatamente a mettere in sicurezza il veicolo, evitando ogni ulteriore rischio, e ha utilizzato l’autogru per recuperarlo e riposizionarlo sulla sede stradale.
Situazione dei passeggeri e intervento sanitario
Al momento dell'arrivo delle squadre di soccorso, i tre occupanti dell’autovettura erano già usciti autonomamente dal veicolo. Sono stati assistiti dal personale sanitario presente sul posto, che ha provveduto a verificarne le condizioni fisiche. Non si segnalano, al momento, feriti gravi.
L’intervento sanitario è stato coordinato in collaborazione con le forze dell’ordine, presenti per i rilievi e per la gestione della viabilità.
Accertamenti affidati ai Carabinieri
I Carabinieri, intervenuti per quanto di competenza, hanno avviato le verifiche di rito per ricostruire la dinamica dell’episodio. Le prime ipotesi parlano di una perdita di controllo del mezzo, ma saranno le indagini a chiarire con esattezza le cause dell’incidente.
La SR 251 è rimasta parzialmente interdetta al traffico per il tempo necessario al completamento delle operazioni di recupero e messa in sicurezza della carreggiata.