Tragedia a Fossalta di Portogruaro (VE) – Un drammatico incidente frontale tra uno scooter e un’auto ha causato la morte di Dario Marcuz, un uomo di 73 anni residente ad Azzano Decimo. L’incidente mortale è avvenuto nel primo pomeriggio di mercoledì 16 luglio 2025, lungo la strada statale 14 Triestina nel comune di Fossalta.
Lo scontro tra scooter e auto
Il tragico evento è stato segnalato intorno alle 15:00, quando si è verificato un violento impatto tra un’auto e uno scooter. Secondo le prime informazioni, il motociclista è stato sbalzato dal veicolo, finendo sull’asfalto e fermandosi al margine della strada. Dei testimoni oculari hanno subito chiesto l’intervento dei soccorsi.
L’intervento dei soccorsi e il decesso in ospedale
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco, due ambulanze del Servizio Urgenza Emergenza Medica (Suem 118) di Portogruaro, i Carabinieri della stazione di Villanova e un elicottero di soccorso partito da Treviso. I soccorritori hanno cercato di stabilizzare il ferito prima di trasportarlo d’urgenza all’ospedale dell’Angelo di Mestre, dove purtroppo è deceduto poco dopo il ricovero.

Marcuz era una figura molto nota nella sua città, Azzano Decimo, e la sua scomparsa ha scosso profondamente la comunità locale.
Strada chiusa e rilievi in corso
Per consentire le operazioni di soccorso e gli accertamenti dell’incidente, la statale 14 è stata temporaneamente bloccata al traffico in entrambe le direzioni. Sono state attivate deviazioni sulle strade secondarie. Le cause esatte della collisione sono attualmente oggetto di indagine da parte delle Forze dell’Ordine, che hanno effettuato gli accertamenti sul luogo per chiarire la dinamica dell’incidente.
