Pordenone, torna la “Nanna al Museo”: ultimi posti per dormire a Palazzo Ricchieri

Pordenone, ultimi posti per la “Nanna al Museo” a Palazzo Ricchieri il 30 agosto: un’avventura notturna tra arte, giochi e racconti per bambini e famiglie.

23 agosto 2025 10:39
Pordenone, torna la “Nanna al Museo”: ultimi posti per dormire a Palazzo Ricchieri -
Condividi

PORDENONE – Dormire in un museo, circondati da opere d’arte e avvolti da un’atmosfera unica. È questa la magia della “Nanna al Museo”, l’iniziativa speciale che si terrà al Museo civico d’Arte – Palazzo Ricchieri dalle ore 20.00 di sabato 30 agosto fino alle 9.30 di domenica 31 agosto 2025.

Un’occasione straordinaria dedicata a bambini dai 6 ai 10 anni e alle loro famiglie, che avranno la possibilità di vivere il museo in un modo completamente nuovo e suggestivo.

Un’esperienza unica tra arte e avventura

L’attività trasformerà le sale di Palazzo Ricchieri in un vero e proprio campo base notturno, dove i più piccoli diventeranno esploratori dell’arte. Durante la serata, giochi, enigmi e indovinelli guideranno i partecipanti alla scoperta dei segreti custoditi dal museo.

Il momento clou sarà la merenda di mezzanotte, seguita da una serie di racconti affascinanti che accompagneranno i bambini fino al sonno. La mattina successiva, colazione tra i dipinti e consegna del “Diploma di esploratore notturno”.

Le parole dell’assessore Parigi

«Un’esperienza che unisce scoperta dell’arte, gioco e divertimento in un contesto davvero unico – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Alberto Parigi –. Con iniziative come questa continuiamo a trasformare i nostri musei in spazi dinamici e accoglienti, capaci di coinvolgere visitatori di ogni età e scardinare l’idea del museo come luogo distante o austero».

Ultimi posti disponibili

I posti per l’attività sono limitati e rimangono ancora poche disponibilità. È possibile prenotarsi entro il 24 agosto 2025 inviando una mail a [email protected].

Tutte le informazioni aggiornate sono disponibili anche sul sito del Comune di Pordenone nella sezione dedicata a Nanna al Museo.

Segui Diario di Pordenone