Dal 21 al 23 febbraio, i comuni di CLAUT e MONTEREALE VALCELLINA ospiteranno un prestigioso evento per gli appassionati di pallavolo. I rispettivi palazzetti dello sport saranno teatro delle partite delle squadre maschili under 16 della Nations Winter Cup, un torneo internazionale che promette emozioni forti e competizioni entusiasmanti.


Il programma del venerdì: sfide iniziali tra le grandi nazionali
Il primo giorno del torneo, venerdì 21 febbraio, si aprirà alle 9 con il match tra Germania e Ungheria a Claut, mentre a Montereale avrà luogo la partita tra Repubblica Ceca e Giappone. Subito dopo, alle 11.30, si affronteranno la nazionale della Croazia contro il club Tinet Prata a Claut, e la squadra serba Ok Vojvodina contro il Montenegro a Montereale. Nel pomeriggio, alle 16, si alterneranno altre importanti sfide: Tinet Prata contro l’Ungheria a Claut e Repubblica Ceca contro Ok Vojvodina a Montereale. La giornata si concluderà alle 18 con la sfida tra Germania e Croazia a Claut e tra Giappone e Montenegro a Montereale.
Sabato: i gironi si avvicinano alla fase finale
Il secondo giorno, sabato 22 febbraio, vedrà le prime sfide cruciali per determinare i posti nelle fasi finali. Si comincerà alle 9 con Tinet Prata contro la Germania a Claut e Ok Vojvodina contro il Giappone a Montereale. Le partite proseguiranno alle 11.30 con il match tra Croazia e Ungheria a Claut e tra Montenegro e Repubblica Ceca a Montereale. Nel pomeriggio, alle 16, si giocheranno le sfide tra le terze e quarte classificate di ogni girone, con la terza del girone A che sfiderà la quarta del girone B a Claut e la terza del girone B che affronterà la quarta del girone A a Montereale. Alle 18, il clou della giornata con le semifinali: la prima classificata del girone A sfiderà la seconda del girone B a Claut, mentre la seconda del girone A affronterà la prima del girone B a Montereale.


Domenica: la finale per il titolo
Il torneo si concluderà domenica 24 febbraio con la giornata finale. Alle 9 si disputeranno le partite tra le terze classificate dei due gironi a Claut, e le quarte classificate a Montereale. Alle 11.30, a Montereale, si terrà la finale per il terzo posto, mentre alle 14 a Claut si disputerà la finalissima per decretare la squadra vincitrice della Nations Winter Cup.
Le partite femminili nei comuni limitrofi
Accanto all’evento maschile, anche i comuni di Porcia e Zoppola, insieme a Claut e Montereale Valcellina, saranno protagonisti ospitando le partite femminili. L’evento, patrocinato dai quattro comuni, rappresenta una grande occasione di visibilità per la pallavolo giovanile internazionale.
Dove seguire i risultati e il ranking
Tutti gli aggiornamenti, i risultati e le classifiche saranno disponibili sul sito ufficiale del torneo all’indirizzo cornacchiaworldcup.com/winter-cup.