Presentata la nuova maglia dell’Udinese e rinnovata la partnership con la Regione Friuli Venezia Giulia
LIGNANO SABBIADORO (UD) – Anche nella prossima stagione di Serie A, i bianconeri porteranno sul petto il marchio “Io Sono Fvg”, simbolo di una collaborazione che ha garantito ampia visibilità al territorio su scala nazionale e internazionale.


Un’alleanza tra sport e territorio
Durante l’evento svoltosi sulla terrazza dell’Hotel Columbus a Lignano, il governatore Massimiliano Fedriga ha sottolineato l’importanza di questa partnership con una delle eccellenze sportive regionali. La presenza del brand sulle maglie dell’Udinese, secondo i dati raccolti, ha contribuito a promuovere il Friuli Venezia Giulia in modo molto più efficace rispetto ai canali pubblicitari tradizionali.
A rafforzare il messaggio è intervenuto anche l’assessore alle Attività produttive e turismo, Sergio Emidio Bini, confermando come questa strategia stia dando ottimi risultati sia in termini di presenze turistiche sia di arrivi in regione. Il percorso di promozione, evidenziato dal governatore, punta a portare il Friuli Venezia Giulia sempre più in alto tra le destinazioni di rilievo.




Verso la Supercoppa Europea a Udine
Fedriga ha ricordato che tra poche settimane Udine ospiterà la Supercoppa europea, evento che nell’ultima edizione è stato seguito da circa 20 milioni di spettatori nel mondo. Non solo la città e lo stadio saranno coinvolti, ma anche altre località regionali ospiteranno eventi collaterali pensati per cittadini, turisti e appassionati di calcio, valorizzando ulteriormente il Friuli Venezia Giulia come territorio protagonista a livello internazionale.