Dopo il successo di Palazzina Laf, Michele Riondino ritorna sul grande schermo con un nuovo film ambientato in Friuli-Venezia Giulia. La pellicola, intitolata “L’angelo infelice”, sarà diretta dal giovane talento dell’horror italiano, Paolo Strippoli, che a soli 31 anni si sta facendo un nome nel settore. Le riprese inizieranno venerdì 23 agosto e si svolgeranno in località suggestive come Tarvisio, Malborghetto, Pontebba e, per la prima volta, Sappada.
Il ritorno in Friuli Venezia Giulia
Riondino, noto attore e regista tarantino, non è estraneo a queste terre. Nel 2011 ha già lavorato a Udine per il film “Bella addormentata” di Marco Bellocchio, e solo un mese fa è stato premiato a Trieste durante lo ShorTS – International Film Festival. La regione friulana sembra dunque portare fortuna all’attore, che si prepara ora a una nuova avventura cinematografica.
Un horror dal sapore misterioso
“L’angelo infelice” promette di essere un horror dai toni inquietanti. Riondino vestirà i panni di un insegnante con un passato doloroso che si trasferisce in un piccolo comune di montagna, dove si troverà a fare i conti con una realtà agghiacciante. Il film, prodotto da Fandango e distribuito da Vision Distribution, ha ottenuto il supporto del Film Fund della Friuli-Venezia Giulia Film Commission – PromoTurismoFVG.