Nuovo Questore a Pordenone: il primo incontro con il sindaco Basso

Pordenone, il nuovo Questore Graziella Colasanto incontra il sindaco Basso: avviata la collaborazione istituzionale.

07 gennaio 2026 17:20
Nuovo Questore a Pordenone: il primo incontro con il sindaco Basso - Il sindaco Basso insieme al Questore Graziella Colasanto
Il sindaco Basso insieme al Questore Graziella Colasanto
Condividi

PORDENONE – Il nuovo Questore di Pordenone, dottoressa Graziella Colasanto, ha fatto visita al Sindaco Alessandro Basso nella giornata di mercoledì 7 gennaio. Un incontro istituzionale che segna l’avvio di un percorso di collaborazione tra Comune e Questura.

Incontro istituzionale in municipio

Il primo cittadino ha espresso soddisfazione per il confronto avuto con il nuovo Questore, sottolineando come l’appuntamento abbia rappresentato un’occasione importante per rafforzare il dialogo tra le istituzioni. “Ho incontrato la dottoressa Colasanto con grande gioia, annodando in questo modo fin da subito il filo di grande collaborazione instaurato negli scorsi mesi con il dottor Solìmene” ha dichiarato il sindaco a margine dell’incontro.

Confronto sui temi del territorio

Durante il colloquio, le parti sono entrate immediatamente nel merito delle questioni ritenute più rilevanti per la città. “È stato un momento che mi sento di dire proficuo – prosegue il primo cittadino – fin da subito siamo entrati nel merito delle questioni più importanti”, evidenziando anche una prima impressione positiva sul nuovo incarico del Questore.

Collaborazione tra istituzioni

Al termine dell’incontro, il Sindaco e il Questore si sono soffermati anche con l’Assessore Ceolin, a conferma della volontà condivisa di lavorare in modo coordinato. “A testimonianza di come le nostre Istituzioni vogliano fin da subito lavorare in sinergia senza lasciare nulla di intentato” ha concluso Basso.

Segui Diario di Pordenone