PORDENONE – Un tragico incidente sul lavoro è avvenuto lunedì 3 marzo presso un’azienda situata nell’Interporto di Pordenone, coinvolgendo un operaio di 54 anni di origine nigeriana.
La dinamica dell’incidente
L’uomo stava manipolando due bancali quando improvvisamente quello inferiore ha ceduto. Nel tentativo di evitare la caduta del carico, l’operaio ha cercato di sostenere il peso con le mani, ma invano. Il bancale lo ha travolto, causando gravi conseguenze.
Intervento dei soccorsi e delle forze dell’ordine
I colleghi, attirati dal rumore della caduta del carico, hanno trovato il lavoratore a terra e immediatamente richiesto aiuto al 112. Sul posto sono intervenuti il 118 con un’ambulanza e l’elisoccorso da Udine.
Le condizioni del ferito
Il bancali ha provocato una frattura alla gamba dell’uomo, ma fortunatamente non in condizioni critiche. Il ferito è stato trasportato in ospedale a Pordenone con codice verde.
Le verifiche dell’ispettorato del lavoro
Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco per la messa in sicurezza e la polizia di Stato per assistere. Gli ispettori del lavoro sono stati incaricati di verificare il rispetto delle normative di sicurezza.