Operazione di contrasto dell’immigrazione irregolare a Pordenone – La Polizia di Stato ha completato con successo un’importante operazione di controllo sul territorio, nell’ambito della strategia nazionale “OSCAR 14”, finalizzata a contrastare l’immigrazione irregolare e a garantire la sicurezza pubblica.
Attività coordinata e controlli mirati
La collaborazione dell’Ufficio Immigrazione della Questura, della Polizia Stradale e della Polizia Ferroviaria di Pordenone ha permesso di individuare soggetti potenzialmente irregolari grazie a un’attenta analisi delle dichiarazioni di ospitalità e dei dinieghi di permesso di soggiorno.
Quattro stranieri rintracciati ed espulsi
Sono stati trovati quattro cittadini stranieri durante le verifiche – un nigeriano, un pakistano e due albanesi – che non possedevano i requisiti per rimanere in Italia. Un ordine di allontanamento è stato emesso per il cittadino nigeriano, mentre il pakistano, già condannato per favoreggiamento dell’immigrazione irregolare, è stato accompagnato al Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Milano. I due albanesi sono stati espulsi con accompagnamento immediato alla frontiera e rimpatriati a Tirana tramite volo diretto da Treviso.


Azione di contrasto e controlli ancora in corso
Le indagini continuano per individuare e allontanare altri soggetti irregolari sul territorio, confermando l’impegno della Polizia di Stato nel rafforzare i controlli e mantenere alta l’attenzione contro le forme di illegalità legate all’immigrazione.