Pensioni di ottobre: via ai pagamenti in tutti gli uffici postali del FVG e agli ATM Postamat
Pensioni di ottobre in pagamento dal 1° ottobre nei 329 uffici postali del FVG e tramite accredito su libretti, conti e Postepay Evolution.


FRIULI VENEZIA GIULIA – A partire da mercoledì 1 ottobre, le pensioni relative al mese di ottobre saranno in pagamento in tutti i 329 uffici postali della regione.
Accrediti e prelievi
Dalla stessa data, le somme saranno disponibili anche per i titolari di Libretto di Risparmio, Conto BancoPosta o Postepay Evolution che abbiano scelto l’accredito. I clienti in possesso di Carta di Debito associata a conti o libretti, così come i titolari di Postepay Evolution, potranno effettuare i prelievi in contanti dai 184 sportelli ATM Postamat presenti in Friuli Venezia Giulia, senza necessità di recarsi allo sportello.
Polizza gratuita per i clienti
I titolari di Carta di Debito collegata a conti o libretti usufruiranno inoltre di una copertura assicurativa gratuita, che garantisce un risarcimento fino a 700 euro annui in caso di furto di contanti nelle due ore successive al prelievo, sia presso sportelli postali che ATM Postamat.
Consigli per i pensionati
Per contenere i tempi di attesa, Poste Italiane invita i pensionati a recarsi in ufficio postale preferibilmente in tarda mattinata o nelle ore pomeridiane, scegliendo possibilmente i giorni successivi alle prime date di pagamento.