Un uomo è stato soccorso dal personale medico infermieristico per le ferite che ha riportato a seguito di una caduta con un parapendio da un’altezza indicativa stimata di circa 3 metri, in fase di decollo, dal secondo punto di decollo del Monte Valinis (il punto più alto) nel territorio comunale di Meduno. Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Meduno e l’elisoccorso.
Il personale medico infermieristico ha preso in carico l’uomo che è stato trasportato in volo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in condizioni serie.
Nel territorio comunale di Ruda una donna ha perso il controllo della vettura che stava conducendo lungo la ex provinciale 8 e la macchina si è cappottata; apparentemente nessun altro mezzo coinvolto. Gli infermieri della sala operativa della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Cervignano del Friuli che ha preso in carico la persona ferita, poi trasportata all’ospedale di Palmanova con ferite non gravi.
Lungo la ciclovia, pista ciclabile Alpe Adria, che si snoda a Ugovizza di Malborghetto Valbruna, caduta autonoma di una persona in sella a una bicicletta, soccorsa dal personale sanitario. Il rientro in ospedale con l’ambulanza, su Tolmezzo, con ferite non gravi,
A Prato Carnico, lungo la fra di viabilità che conduce a Pradibosco, un motociclista ha perso il controllo della moto che stava conducendo ed è scivolato, rovinando sull’asfalto. Ha impattato in un secondo momento con una vettura in transito. Ha riportato politraumi piuttosto severi. È stato preso in carico dal personale medico infermieristico inviato dagli infermieri della Sores: l’equipaggio dell’ambulanza proveniente da Rigolato e l’elicottero sanitario del Veneto che ha trasportato poi l’uomo all’ospedale di Belluno, in volo.