Ultimo tragico volo col parapendio per Isabel: precipita e muore sull'Ortles a 29 anni

Isabel Kofler, 29 anni, perde la vita in un incidente con il parapendio sull’Ortles. Vani purtroppo i soccorsi, indagini in corso.

08 agosto 2025 14:19
Ultimo tragico volo col parapendio per Isabel: precipita e muore sull'Ortles a 29 anni -
Condividi

ALTO ADIGE (BZ) - Tragedia all’alba di oggi, 8 agosto, sulle vette dell’Ortles, dove una donna altoatesina ha perso la vita dopo essersi lanciata con il parapendio. La vittima, Isabel Kofler, 29 anni, originaria di Merano e residente a Senale-San Felice, aveva raggiunto la cima della montagna, a quota 3.900 metri con una comitiva di amici.

Dinamica dell’incidente

Secondo le prime ricostruzioni delle Forze dell’Ordine, la giovane si sarebbe lanciata davanti ai compagni, ma durante la fase di decollo avrebbe riscontrato delle difficoltà che hanno portato la vela a precipitare nel versante nord della montagna. L’impatto è stato fatale e la donna è rimasta uccisa tra le rocce.

Soccorsi e recupero della salma

Le operazioni di recupero sono state condotte dal Soccorso Alpino di Solda. Il corpo della vittima è stato individuato alcune ore dopo la tragedia, poco prima delle 9 del mattino. Sul posto sono intervenuti anche i militari della Guardia di Finanza per tutti gli accertamenti necessari a chiarire la dinamica dell’incidente.

Segui Diario di Pordenone