Pedone investito da un'auto ad Azzano Decimo: è gravissimo

Nel territorio comunale di Azzano Decimo, poco dopo le 17 di oggi, lunedì 11 settembre 2023, si è verificato l'investimento di un pedone.Gli infermieri della sala operativa della Sores hanno inviato s...

11 settembre 2023 19:34
Pedone investito da un'auto ad Azzano Decimo: è gravissimo -
Condividi

Nel territorio comunale di Azzano Decimo, poco dopo le 17 di oggi, lunedì 11 settembre 2023, si è verificato l'investimento di un pedone.

Gli infermieri della sala operativa della Sores hanno inviato sul posto l'equipaggio di un'ambulanza proveniente da Azzano Decimo e l'automedica proveniente da Pordenone. Hanno attivato per quanto di competenza le forze dell'ordine.

La persona ferita è stata presa in carico dal personale medico infermieristico ed è stata trasportata in codice rosso, con l'ambulanza con l'equipe dell'automedica a bordo, all'ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone.

Altro incidente

Due persone sono state soccorse dal personale medico infermieristico questo pomeriggio poco dopo le 17 per le ferite che hanno riportato a seguito di un incidente stradale che si è verificato nel territorio comunale di San Giorgio della Richinvelda, in frazione Rauscedo, lungo la viabilità della ex provinciale 27, nel tratto che collega la Cimpello Sequals a Spilimbergo.

Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell'ordine si sono scontrate due vetture, in un impatto verosimilmente di tipo fronto-laterale.

Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l'equipaggio di un'ambulanza proveniente da Spilimbergo e l'elisoccorso. Hanno attivato la forza pubblica e i vigili del fuoco.

Il personale medico infermieristico ha preso in carico due persone: una è stata trasportata in volo in codice giallo all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine; una persona è stata trasportata in codice verde con l'ambulanza all'ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone.

Segui Diario di Pordenone