Il Teatro Ruffo di Sacile si appresta a ospitare il gran finale della rassegna “Scenario”, evento che ha riscosso un grande successo di pubblico e ottenuto ottime recensioni. Sabato 17 febbraio, alle ore 21, la Compagnia del Piccolo Teatro Città di Sacile presenterà l’ultima sua produzione: “Pene d’Amor Perdute” di William Shakespeare, in una messinscena curata dal regista Edoardo Fainello.
Una Commedia Intrisa di Galanteria e Spirito Comico
Questa commedia, una delle più leggere e galanti di Shakespeare, promette di immergere gli spettatori in un mondo dove il gioco dell’amore si intreccia indissolubilmente con quello del teatro. L’opera si svolge nella corte di Navarra, dove il Re e i suoi gentiluomini hanno giurato di dedicarsi esclusivamente allo studio. Tuttavia, l’arrivo della Principessa di Francia e del suo seguito metterà a dura prova questa promessa, dando vita a una serie di eventi giocosi e romantici.
Un Crescendo di Emozioni e Risate
La regia di Fainello punta a catturare l’essenza della commedia shakespeariana, enfatizzando l’aspetto comico e coinvolgente dell’opera. Gli spettatori possono aspettarsi un susseguirsi di lazzi, battibecchi d’amore, dialoghi affilati e momenti di pura magia poetica, elementi che hanno reso il teatro del Bardo un punto di riferimento universale nel panorama teatrale mondiale.
Informazioni per la Partecipazione
Per partecipare a questa serata unica, è possibile prenotare i biglietti contattando il Piccolo Teatro via telefono o WhatsApp al numero 366 3214668, o via email a piccoloteatrosacile@gmail.com. I biglietti hanno un costo di 10 euro (intero) e 8 euro (ridotto).
Per maggiori dettagli sulla rappresentazione e sulla rassegna “Scenario”, è possibile visitare il sito web www.piccoloteatro-sacile.org o la pagina Facebook ufficiale del Piccolo Teatro di Sacile.
La stagione teatrale si conclude quindi con uno spettacolo che promette di essere indimenticabile, in cui il talento della Compagnia del Piccolo Teatro Città di Sacile e la genialità di Shakespeare si fondono per offrire al pubblico una serata di intrattenimento di altissimo livello.