Ieri 25 marzo 2024 il Questore della provincia di Pordenone dott. Giuseppe Solìmene, unitamente al Dirigente dell’Ufficio Immigrazione Commissario Capo Elda Aulenti, ha incontrato i rappresentanti dell’ “Associazione Immigrati di Pordenone ODV”.
Nel corso dell’incontro sono state affrontate le tematiche di maggiore interesse e delicatezza per i cittadini stranieri che risiedono da molti anni nella nostra Provincia.
In particolare gli argomenti trattati e che maggiormente stanno a cuore a suddetti cittadini, sono le modalità di assunzione e di ricerca di un lavoro e di un’abitazione, nonché i sistemi per proseguire o intraprendere gli studi.
L’incontro inoltre si è incentrato sulla tempistica necessaria per prenotare gli appuntamenti presso la Questura ed il percorso da intraprendere da parte dei detenuti stranieri che, avendo mantenuto il diritto a permanere in Italia, chiedono di rinnovare il permesso di soggiorno tramite la struttura penitenziaria.
Al termine della riunione tenutasi presso la locale Questura, i rappresentanti dell’Associazione hanno ringraziato il Questore della Provincia di Pordenone, augurandosi reciprocamente una sempre più proficua collaborazione.