Agente investito sull'A4: identificato il bandito. Nella folle fuga fino in Friuli ha rubato 3 auto: chi è l'uomo.

Poliziotto travolto in A4 da un’auto rubata, identificato il fuggitivo: caccia al latitante in tutto il Nord Italia

15 settembre 2025 08:52
Agente investito sull'A4: identificato il bandito. Nella folle fuga fino in Friuli ha rubato 3 auto: chi è l'uomo. -
Condividi

GRISIGNANO DI ZOCCO (VICENZA) – La caccia al ricercato responsabile dell’investimento di un agente sull’autostrada A4 (leggi qui l'articolo: Travolto sulla A4 da un’auto in fuga dopo la rapina) è entrata in una fase cruciale. Le telecamere dell’area di servizio di Tesina hanno immortalato la sequenza dell’aggressione e permesso l’identificazione dell’uomo, già evaso dai domiciliari. La sua foto è stata diffusa in tutto il Nord Italia.

L’agguato nell’area di servizio

Il fatto è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato. Una pattuglia della Stradale di Padova aveva intercettato una Bmw rubata, abbandonata poco prima nell’autogrill. L’agente di 45 anni ha tentato di bloccare il sospettato, ma il fuggitivo è salito a bordo e, partendo a tutta velocità, lo ha travolto. Il poliziotto, scaraventato sull’asfalto, ha riportato gravi traumi ma è stato dimesso dall’ospedale dopo alcune ore.

La fuga tra tre auto rubate

Dopo l’investimento, il latitante ha raggiunto Mirano, dove ha rapinato un anziano per impossessarsi di un furgone. Poco dopo, in Friuli Venezia Giulia, ha tamponato una donna e si è impossessato anche della sua vettura. Una serie di passaggi documentati dalle immagini di videosorveglianza, che hanno ricostruito con precisione l’intera fuga.

Indagini e ipotesi degli inquirenti

Il ricercato è un cittadino rumeno già noto alla giustizia. Dovrà rispondere di tentato omicidio, rapina, ricettazione ed evasione. Le forze dell’ordine temono che possa aver oltrepassato il confine per rifugiarsi all’estero. Le indagini ora puntano anche a verificare possibili complicità che gli abbiano consentito di eludere i controlli.

Segui Diario di Pordenone