Scontro durante una partita di calcio: arresto cardiaco fatale, muore un 15enne. Chi è la vittima

Pordenone, arresto cardiaco durante una partita tra amici: muore un ragazzo di 15 anni dopo il trasporto in ospedale.

24 dicembre 2025 21:42
Scontro durante una partita di calcio: arresto cardiaco fatale, muore un 15enne. Chi è la vittima -
Condividi

PORDENONE – Una partita di calcio tra amici si è trasformata in una tragedia nel tardo pomeriggio di oggi mercoledì 24 dicembre, quando un ragazzo di 15 anni, Paul Nana Ampong, di origine senegalese, tesserato con le giovanili dell’Asd Torre, ha perso la vita dopo essere stato colpito da un arresto cardiaco. Secondo quanto ricostruito, il giovane stava giocando a calcio con altri ragazzi su un campetto a Pordenone. Durante l’incontro, in seguito a uno scontro fortuito di gioco con un avversario, il quindicenne si è improvvisamente accasciato a terra, perdendo conoscenza. La gravità della situazione è apparsa immediata e chi era presente ha lanciato subito l’allarme al 112.

Sul posto sono intervenuti rapidamente ambulanza e personale medico del 118. All’arrivo dei sanitari, le condizioni dI Paul Nana Ampong erano già disperate: i soccorritori hanno riscontrato un arresto cardiaco e hanno avviato le manovre di rianimazione cardiopolmonare, procedendo anche con l’intubazione direttamente sul luogo dell’accaduto.

Dopo i primi tentativi di stabilizzazione, è stato disposto il trasferimento d’urgenza in codice rosso al Pronto soccorso dell’Ospedale Santa Maria degli Angeli.

La corsa contro il tempo è proseguita anche all’interno della struttura ospedaliera, ma tutti i tentativi di salvargli la vita si sono rivelati vani. Il quindicenne è deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale, nonostante l’impegno del personale sanitario.

La notizia si è rapidamente diffusa in città, lasciando sgomenta la comunità e colpendo profondamente amici, conoscenti e i familiari del giovane Paul Nana Ampong.

Le cause dell’arresto cardiaco restano ora al vaglio delle autorità competenti. Saranno gli accertamenti medico-legali, e con ogni probabilità l’autopsia, a chiarire cosa abbia provocato il malore che si è rivelato fatale.

Segui Diario di Pordenone